IL TEMPO, L’EMOZIONE, L’OROLOGIO DA POLSO
Il tempo, il suo ritmo, a tratti troppo lento, talvolta capace di scorrere impetuoso come un torrente primaverile … Il tempo è uguale per tutti: nessuno lo domina, nessuno lo possiede, scorre per tutti alla stessa velocità ma ognuno di noi percepisce il suo fluire in maniera differente. Il tempo ci regala emozioni diverse, ci ricorda il passato e ci fa sognare il futuro. Ecco quindi l’orologio da polso come il completamento perfetto del tempo: l’orologio non teme il tempo ma accompagna il suo trascorrere, l’orologio non ferma il tempo ma ricorda la sua importanza, l’orologio non cancella il tempo ma lo fissa nello spazio.
PERCHÉ NASCE LOCATELLI OROLOGI
Sono sempre stato stregato dagli orologi, fra status symbol e accessorio quotidiano indispensabile, ho sempre pensato che racchiudessero in sé qualcosa di tanto misterioso quanto affascinate.
Credo che gli orologi non rappresentino altro che il tentativo dell’uomo di domare il tempo, di imbrigliarlo e di dominarlo, il desiderio di non farlo sfuggire e scivolare via.
Così piccoli ma così ricchi di significato… Ed è proprio per questo che nasce Locatelli Orologi: ogni giorno della vita è una conquista, ogni ora è unica, ogni secondo irripetibile.
E Locatelli Orologi lo sa.