Valentina Cole
La presentatrice della Finale 2024 Valentina Cole.
Valentina Cole, pugliese di origine, sa bene cosa vuole già da piccolissima, oltre l'amore per la sua terra, incontra l'amore per il cinema e l'intrattenimento, lascia la provincia e va a vivere a Roma per studiare Teatro e cinema, conquista il suo primo ruolo accanto a Riccardo Scamarcio nel film "gli Infedeli" regia di Stefano Mordini.
Ma non si limita solo al cinema, viene scelta da Michelle Hunziker e l'amato autore Marco salvati per la regia di Roberto Cenci, per il programma "All together now" come giudice, facendo emergere tutta la sua personalità, carisma e simpatia.
Poco dopo conquista la sua prima conduzione nel programma
"l'eccellenza del gusto" girando l'Italia alla scoperta del miglior gelato d'Italia.
Continua a studiare e ad aggiornarsi, da poco ha terminato una masterclass dove è stata scelta da Gabriele Muccino stesso.
Ama l'intrattenimento a 360 gradi, e i vari mezzi di comunicazione, tra cui la radio, ospite diverse volte al programma di radio Deejay. Perché un artista deve avere padronanza di ogni mezzo di comunicazione, la sua arma sui social? Comunicare anche li, attraverso la sua comicità, scrivere e realizza video comici.
Valentina Cole, si definisce un artista poliedrica, pronta a stupire e stupirsi.
Quello che la contraddistingue è la sua creatività e ironia.
Un grazie a Lorena Management