Skip to main content

Ghyblj

Un grandissimo amico di La Stella del Mare
Ghyblj, nome d'arte di Francesco Lombardi, nasce a Cologno Monzese.

Inizia a lavorare come personaggio pubblico nel 1987 portando in Italia la novità dello spogliarello maschile, nel 1990 viene eletto campione del mondo di spogliarello maschile nel 1991 viene eletto "Uomo ideale d'Italia" al concorso "Il più bello d'Italia" da allora è ospite ed inviato agli eventi più mondani e glamour nazionali.
Da allora numerose produzioni musicali e di spettacolo lo hanno visto protagonista in collaborazione anche con altri artisti, tra i quali Supertina (Cristina Montepilli), con la quale hanno capitanato il gruppo "situation" Latin Comedy e prodotto altre versioni del "Mambo Italiano" sia in discografia che nelle performance, il classico intramontabile che Gian Piero Menzione aveva riproposto per Serena Grandi (nel film "Miranda") e per Fanny Cadeo (Disco Mambo) in passato.
Speaker radiofonico per Silver Music e Like Radio nella trasmissione "i3mendi" con i colleghi Andrea Biandrino e Vera Atyushkina (Striscia La Notizia).
Speaker radiofonico e presentatore per RadioTrumanTv.
Nonostante tutti gli impegni radiofonici,televisivi e cinematografici rimane impegnato nella direzione artistica con eventi esclusivi in locali notturni italiani.

Film:
"Bambola" di Bigas Luna con Valeria Marini,
"Fermo posta" di Tinto Brass,
"La bruttina stagionata" di Anna Di Francisca, tratto dal romanzo rosa di Carmen Covito,
"Belle al bar" di Alessandro Benvenuti con Eva Robin's
"S.P.Q.R. - 2000 e 1/2 anni fa" di Carlo Vanzina

Trasmissioni Televisive :
È ospite in tutte le trasmissioni televisive e talk show sui canali principali dal "Maurizio Costanzo Show" a "Buona Domenica" da "La vita in diretta" a "Uno mattina" nel 2014 in compagnia del suo pappagallo chiamato "Amore" conduce per Rai 1 il "Dopo Festival" di Sanremo